A questo giro è la volta di Martina e Gianluca, per i quali spenderò qualche parola in più, perché è il caso di spenderla. Ho conosciuto Martina molti anni fa, perché feci il servizio fotografico di matrimonio a sua cugina Barbara (presente anche nelle foto che seguono), e poi l’ho ritrovata al matrimonio di Paola e Dario pubblicato su questi schermi.
Fatto sta che Martina aveva già deciso quale dovesse essere il suo fotografo di matrimonio ben prima di iniziare l’organizzazione (e di questo la ringrazio con tutto il cuore). Organizzazione – e qui viene il bello – gestita interamente da Martina stessa, che ha fatto la wedding planner di se stessa, organizzando, in maniera direi militare, ogni dettaglio di questa bellissima giornata, dall’inizio dei preparativi fino alla fine dei festeggiamenti, non lasciando niente al caso: tempistiche, apparecchiature, addobbi etc.
L’evento si è svolto interamente nella Tenuta di Artimino che ha fatto da sfondo a tutte le fotografie che vedrete di seguito, dai preparativi ai balli finali.
Ambientare un servizio fotografico di matrimonio in Toscana è senz’altro una scelta sempre vincente, ma il paesaggio delle colline fiorentine aiuta a renderlo davvero speciale.
Martina e Gianluca hanno scelto di organizzare l’intero evento all’aperto, sia la cerimonia civile che la cena, oltre ovviamente ai balli e festeggiamenti finali. Si è trattato, come cerco di realizzare sempre, di un vero reportage fotografico e video di matrimonio, dove io ed i miei collaboratori abbiamo cercato soltanto di cogliere i momenti più belli e significativi della vita che ci scorreva davanti agli obiettivi (e agli occhi).
Ad un certo punto, però, arrivata l’ora d’oro per le fotografie, avendo quel ben di Dio di paesaggio intorno, ho chiesto a Martina e Gianluca se avevano voglia di spendere 5 minuti per avere foto di coppia spontanee in quella splendida cornice e per fortuna me li hanno concessi.
Inoltre – e qui concludo – durante questo evento ho avuto l’opportunità di avere la più bella scenografia per le foto del taglio della torta, con gli sposi incorniciati dalle luci della bellissima scalinata di Villa Artimino e di due fontane ai lati
Vedere per credere