Sono nato a Pisa il 7 novembre 1975.
Ho scoperto l’interesse per la fotografia all’età di 12 anni, dopo aver assistito, a scuola, ad una proiezione di foto paesaggistiche realizzate da un fotografo alpinista. Lo stesso anno, dato che stavo delapidando il patrimonio familiare scattando polaroid a qualsiasi cosa vedessi, mio padre pensò bene di regalarmi la mia prima reflex, e l’anno successivo, sempre in regalo, ricevetti tutta l’attrezzatura per la stampa casalinga del bianco e nero. Da lì non ho più smesso di dedicarmi con grande passione a questa attività, che, dal 1997, è diventata anche la mia professione.
Amo la fotografia di reportage, perché credo sia quel genere di fotografia che meglio sfrutta le peculiarità del mezzo fotografico, e questo, ormai, è l’unico genere di fotografia a cui mi dedico. Fino al 2000 ho scattato i mie lavori utilizzando il linguaggio del bianco e nero, ma, in occasione del mio primo viaggio a Cuba, non potendo rinunciare al cromatismo offerto dalla Isla Grande, ho deciso di avvicinarmi anche all’uso del colore, avendo come riferimento ideale i grandi maestri di questo genere come Alex Webb e David Alan Harvey.
Oggi svolgo l’attività di fotografo a Pisa, la città in cui sono nato, dividendo il mio tempo tra la realizzazione dei servizi e la stampa, analogica e digitale, sia dei miei lavori che di altri fotografi o fotoamatori che condividono con me la stessa passione.