Come spesso succede, conoscevo Elena da tempo, sia per aver eseguito delle stampe Fine Art di sue foto per un corso, sia per averla incontrata, come testimone di nozze, ad un altro matrimonio.
Causa covid, Elena e Jonatan sono stati costretti a celebrare la cerimonia ed il ricevimento del matrimonio in giorno diversi a distanza di un mesetto o poco più.
Nel frattempo, qualcosa è lievitato…
La cerimonia religiosa si è svolta nella bellissima chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno a Pisa, che offre al fotografo di matrimonio l’opportunità di avere una perfetta illuminazione per le foto, senza ricorrere all’uso di faretti o altre luci ausiliari, oltre alla suggestiva scenografia dell’architettura romanica.
Usciti dalla chiesa nel momento della luce più bella per scattare foto di matrimonio, sono salito con loro sull’auto d’epoca scoperta per andare verso la Cittadella, luogo ideale dove fare foto di matrimonio sui lungarni pisani, per poi salutarci e darci appuntamento a Villa Scorzi per il ricevimento il mese successivo.
Villa Scorzi sorge all’ombra della celebre Certosa di Calci circondata dall’incantevole cornice dei monti pisani.
Si tratta di una delle mie location preferite per i matrimoni a Pisa, perché offre moltissime opportunità sia per il ricevimento che per fare foto suggestive nel giardino all’italiana, o in mezzo agli ulivi.
Come spesso scelgono di fare molte coppie, Elena e Jonatan hanno deciso di organizzare il ricevimento e cena all’aperto, nell’incantevole aia col pozzo centrale, il tutto illuminato dalle catenarie luminose che offrono una illuminazione ideale per foto di matrimonio spontanee anche in notturna
Buona visione

Reportage di nozze a Villa Scorzi – Elena e Jonatan

Show Buttons
Hide Buttons