Una incontro tra Pisa e Milano in terra pisana (e livornese). Un elegante matrimonio tra Pisa e Villa Parisi a Castiglioncello. Infatti Anna è di origine pisana, mentre Eugenio è milanese DOC, ma per il loro matrimonio hanno deciso di sposarsi a Pisa nella magnifica chiesa di Santa Caterina, nel cuore della città.
Se uno come me fa il fotografo di matrimonio a Pisa, la chiesa di Santa Caterina è senz’altro uno dei posti più belli dove fotografare il rito religioso, perché si tratta di una chiesa molto ampia e ben illuminata, dove possono prendere posto centinaia di invitati in tutta comodità. Inoltre, grazie alla sua posizione centrale, una volta finito il rito, gli sposi hanno la possibilità di passeggiare per le strade del centro e raggiungere in pochi minuti Piazza dei Cavalieri o la Torre di Pisa al Duomo.
Finita la cerimonia, superando le antiche rivalità campanilistiche tra le due città, ci siamo spostati a Castiglioncello, vicino Livorno, nella storica dimora di Villa Parsisi, una elegante location per matrimoni sul mare che si affaccia sul golfo di Castiglioncello. Siamo giunti lì giusto in tempo per le fotografie sul mare al tramonto. Infatti, oltra alla terrazza sul mare, Villa Parisi offre anche l’accesso privato al mare attraverso una pittoresca scalinata che attraversa il breve tratto di pineta per arrivare agli scogli.
Calato il sole e giunta l’ora della cena, ci siamo spostati sotto la veranda affacciata sul mare, per poi scendere giù alla piscina dove si svolti i festeggiamenti con tanto di balli e taglio della torta a bordo piscina.
Buona visione